Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

2018EAWakeboardBoatChampionships104 1 alice viragSi parte per Kiev, capitale dell’ Ucraina, dove la Federazione nazionale  locale insieme con la Confederazione europea organizza i Campionati continentali 2019.

La formazione italiana è numerosa e ben strutturata, con presenze in tutte le categorie, elemento importante per raccogliere punteggi a favore della squadra.

Enzo Molinari e Pierluigi Mazzia,  esperti tecnici nazionali,  coadiuvati da Simona Valerio hanno convocato: Giulia Castelli di Rieti, i piemontesi Stefano Comollo e Filippo Chiarelli, i comaschi Julia Molinari e Nicolò Caimi,  i lecchesi Alize Piana, Federico Dal Lago e Igor Colombo; Annalisa di Corato di Roma; Alice Virag, Chiara Virag e  Lorenzo Soprani sono i milanesi del gruppo, Francesco Starita , napoletano e Pierluigi Mazzia il (fiorentino) che è anche tecnico.

Da segnalare il rientro di Massimiliano Piffaretti, comasco, campione del mondo (2015), vicecampione del mondo (2017), campione europeo open nel 2014,   che ha ripreso l’attività agonistica dopo l’infortunio dello scorso anno.

Saranno in gara come individual Leonardo Steiner e Mattia Del Fiandra.

 

Il team italiano è campione d’Europa ininterrottamente dal 2010, solo nel 2012 gli Azzurri hanno mancato l’oro conquistando però la medaglia d’argento.

L’apertura ufficiale sarà il 6 agosto con la cerimonia del pomeriggio, martedì 7 agosto partiranno le eliminatorie, seguiranno i ripescaggi.  Concluderanno la kermesse sull’acqua le finali di sabato 10 agosto

 

Start list e risultati

http://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2019

Pagina FB della FISW

https://www.facebook.com/fiswsocial/

 

2018WakeZoneCup Qualifiche11 Nico Caimi