Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

1

 

Si è svolto sabato 18 maggio a Milano presso il Palazzo Coni il seminario "La preparazione atletica negli sport di situazione". 

Sono stati seguiti con molto interesse da parte di una nutrita audience (i partecipanti sono stati 98)  gli interventi di Matteo Artina, preparatore fisico nazionale di Snowboard, Tommaso Magnani, preparatore Club Italia, Marco Gregori, Direttore Tecnico Surfing Fisw, Jacopo Torresi, preparatore Fisico Vanoli Cremona Basket e Silvano Garbin, preparatore atletico Valorugby Reggio Emilia.

Un ringraziamento al Prof. Cesare Beltrami,  Direttore SRdS Lombardia, che ha moderato la mattinata. 

I temi trattati hanno avuto come filo conduttore lo sviluppo della rapidità/velocità in situazione coordinative variabili nelle diverse discipline. Infine i partecipanti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i relatori in un dinamico question time.

Presenti per il Coni Lombardia il vice presidente Alessandro Vanoi e  il consigliere Giuseppe Giovanetti, il Delegato Provinciale CONI Milano Claudia Giordani, ex atleta dello Sci.

 

2