Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

PESISTICA – Oro e Record Europeo per Lucrezia Magistris!!!
http://www.ginnasticapavese.it
Che la giovane di Pavia Magistris venga immortalata sul podio è quasi routine. Che però sia sul gradino più alto del podio con la divisa nazionale è qualcosa di diverso. A Batumi in Georgia, sulle rive del Mar Nero, Lucrezia Magistris ha fatto qualcosa di davvero straordinario.

Nella categoria fino a 55kg la gara di Lucrezia inizia con 90kg nello strappo in prima prova. Il bilanciere sale, rimane sopra la testa, la prova è valida e la giovane pavese con una sola alzata passa in testa alla classifica parziale per esercizio superando la polacca Lochowska e la russa Ershova, fino a poco prima in testa alla classifica. Le successive alzate a 93kg purtroppo falliscono e nell’ultima prova un problema al gomito destro inizia a dare problemi seri. La gara di slancio va male, le tre prove a 106kg purtroppo falliscono tutte e Lucrezia è fuori dai giochi per la classifica totale ma quello che le resta è di assoluto rispetto. Una medaglia d’oro per esercizio due record di strappo battuti, sia quello italiano che quello europeo. Forse il palmarès di Lucrezia non è nutrito per quantità come quello di Cesare che vinse il titolo europeo Master nel 2013 in Turchia, ma sicuramente ora la giovane Lulù ha appena superato livello del papà, e Tokyo 2020 è a circa 470 giorni.