Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Nel giro di pochi giorni, i 350 posti disponibili per il Seminario gratuito "Lo sport dilettantistico: le novità e i chiarimenti introdotti dalla circolare dell’agenzia delle entrate n. 18 del 1 agosto 2018", sono andati esauriti. Sicuramente anche per l’alta concentrazione di Società Sportive ed Associazioni presenti sul nostro territorio lombardo: circa 10.000 su un totale di 16.280 società di tutto il Nord Ovest e su 62.728 società presenti su tutto il territorio nazionale (Dati Istat 2016).

Questa iniziativa risponde in pieno alla necessità emersa, per le nostre Società Sportive dilettantistiche, di approfondire le note attuative contenute nella circolare n.18 del 1 agosto 2018 dell’Agenzia delle Entrate dal titolo: Questioni Fiscali di interesse delle associazioni e società sportive dilettantistiche di cui all’art. 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, emerse nell’ambito del tavolo tecnico tra l’Agenzia delle Entrate e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

ll CONI Lombardia, la Scuola Regionale dello Sport lombarda e l’Assessorato Sport e Giovani della Regione Lombardia, sono tutti promotori di tale iniziativa ed esprimono gradimento per il successo di adesioni ed un sentito  ringraziamento al principale animatore di questo incontro: il  Dr Andrea Mancino, (Dottore Commercialista Presidente della Commissione CONI- Agenzia delle Entrate e Presidente Federazione Italiana Biliardo Sportivo), il quale approfondirà, insieme ad alcuni suoi colleghi e docenti della SRdS, ai tanti iscritti, tale Circolare.

Ci saranno i saluti istituzionali del Presidente della Regione, Attilio Fontana, dell'Assessore Sport e Giovani, Martina Cambiaghi e del Presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri.

Ricordiamo che la sede dell'incontro sarà AUDITORIUM TESTORI p.zza Città di Lombardia 1- MILANO, il prossimo 10 Ottobre dalle ore 16.30 alle ore 20.00 circa.