Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Quest’anno per la prima volta l’UNESCO ha istituito la ‘giornata mondiale degli scacchi’ e come data ha scelto il 20 luglio.

Il 20 luglio è stato scelto in quanto è il giorno in cui fu ufficialmente costituita la Federscacchi Mondiale – FIDE - acronimo del francese Federation Internationale Des Echecs – nel 1924 a Parigi, in occasione delle ottave Olimpiadi moderne.

La ‘giornata mondiale degli scacchi’ UNESCO celebrata a Milano

Per celebrare la ‘giornata mondiale degli scacchi’ istituita dall’UNESCO, giovedì 20 luglio 2017 si terrà un pomeriggio scacchistico organizzato presso il Grattacielo Pirelli a cura dell’Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lombardia. Dalle 15 alle 18 nella ‘Sala Jannacci’ (il belvedere al 31’ piano) si potrà giocare e seguire una conversazione sulle valenze degli scacchi rispetto ad arte, scienza, letteratura, ecc.

 

Ingresso libero e gratuito, ma per accedere è necessario essere muniti di un documento di identità valido.