Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La sezione di Soncino della Cremona Sportiva Atletica Arvedi ha compiuto 30 anni e nella serata di mercoledì 28 febbraio, ha fatto festa nella sala convegni della Filanda di Soncino dove sono stati premiati tutti gli atleti che si sono messi in luce nella passata stagione agonistica e tanti atleti del passato che nel corso degli anni hanno onorato i colori dell’atletica Arvedi con impegno, sacrificio e risultati di prestigio nazionale.

Tante le autorità politiche e sportive che a turno hanno effettuato le premiazioni: il Sindaco di Soncino Gabriele Gallina, il Presidente Regionale del CONI Oreste Perri, il Delegato Provinciale del CONI Tiziano Zini, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Soncino Paolo Rosin, il Presidente dell’Avis Soncino Nicola Valcarenghi, il Vice Presidente della Cremona Sportiva Atletica Arvedi Italo Carotti, la Segretaria Ivana Filippi, il Dottor Luigi Guidato e la professoressa Giovanna Achilli.

Tutti hanno espresso parole di elogio per la preziosa attività sportiva atletica giovanile svolta sul territorio dalla vivace sezione dell’Atletica Arvedi diretta da Michela e Luigi Carniti e si sono complimentate con gli atleti per gli ottimi risultati conseguiti nel corso della passata stagione e in particolare nei 30 anni di attività del gruppo nato nel 1988.

Nella prima parte della cerimonia hanno sfilato sul palco gli atleti della stagione agonistica 2017. Il tradizionale premio di miglior atleta dell’anno è andato a Aurora Volpi e a Rae Singh. Il premio per la miglior prestazione tecnica messo in palio dal dottor Luigi Guidato è andato a Aurora Volpi e Alessandro Verdoliva. Infine, menzioni speciali per la professoressa Giovanna Achilli e il dottor Luigi Guidato.

Nella seconda parte della serata, dedicata ai 30 anni di atletica Arvedi a Soncino, sono stati premiati gli atleti del passato che hanno partecipato ai campionati Italiani. Ben 18 con una cinquantina di partecipazioni, e gli atleti che nel tempo si sono distinti a livello regionale. I due dirigenti della Sezione di Soncino dell’Atletica Arvedi Luigi e Michela Carniti hanno poi ringraziato il Presidente della società, Giovanni Arvedi, il Vice Italo Carotti e Tiziano Zini per la preziosa e fondamentale sensibilità che nutrono verso l’atletica soncinese.

Ringraziamenti per tutti i partecipanti, estesi anche all’Amministrazione Comunale di Soncino, all’Avis Comunale, alla Croce Verde locale e a tutti gli atleti e genitori.

La bella serata si è conclusa tra gli applausi con la proiezione delle immagini scattate nel tempo sui campi di gara.  Perri premia Achilli    Le autorità prem gli atleti del passato degli italianiGiovanna Achilli e Paolo Rosin premiano le atlete del passato  Rosin Perri Achilli Carotti Guidato e Carniti